Inverno
Livigno è il paradiso indiscusso degli appassionati di sci e snowboard. Gli oltre 115 km di tracciati di discesa, le 12 piste nere, le 37 rosse e le 29 blu fanno del Piccolo Tibet uno degli Snowpark più rinomati d'Europa, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i cultori degli sport invernali.
Ci sono 6 telecabine, 13 seggiovie, 11 ski lifts, 47300 portata oraria, 10 KM di piste sci nordico agonistica, 10 KM di passeggiate pedonali.
30 km di piste da sci stretti e tanta neve da sogno attendono i fondisti professionisti e non, che rimarranno di certo incantati dagli scenari incontaminati che la Vallata del Piccolo Tibet offre. A Livigno, l’appuntamento più importante dedicato alla tradizione dello sci di fondo è la Sgambeda: la maratona internazionale di Gran Fondo che ogni anno inaugura la stagione invernale.
Un’intrigante alternativa per godere appieno degli incantevoli paesaggi montani è sicuramente quello di indossare un paio di 'ciaspole': le tipiche racchette da neve da mettere ai piedi, perfette per affrontare i percorsi innevati nei boschi del Piccolo Tibet.
Livigno, grazie alle sue ampie piste, agli oltre 100 kmq di superficie sciabile con lunghissimi dislivelli da compiere in neve fresca e ai suoi Snowpark, è ormai diventata paradiso e meta ambita dagli snowboarder.
La grande capacità di rinnovamento e di percepire le ultime tendenze del mercato, ha reso Livigno sempre all’avanguardia con strutture adeguate e garantite dalla qualità sia degli impianti sia dall’accurata gestione.
Gli appassionati della tavola possono in questo modo compiere le loro spettacolari evoluzioni in half pipe, su jump e nei tracciati border cross, in aree dedicate, dotate di kicker di varie dimensioni, funbox, rail e altre strutture in piena libertà e sicurezza.
Impianto n. 23 - ogni giovedì - dalle 20.30 alle 22.30
Presso impianti numero 20 e 23. Skipass necessario.
La Valle di Livigno offre agli appassionati una grande varietà di percorsi di alpinismo, adatti a tutti i livelli di esperienza e preparazione. Raggiungere le cime innevate, circondati dalla bellezza suggestiva che caratterizza la natura d'inverno, è un'esperienza davvero mozzafiato.
Tra i maggiori in Europa, lo Snowpark di Livigno consente di praticare anche il freestyle e il freeride, che si collocano sicuramente tra le discipline invernali più spettacolari e divertenti. Gli sportivi più intraprendenti, professionisti e non, potranno sbizzarrirsi in salti, piroette e acrobazie coreografiche, passando giornate all'insegna dell’adrenalina pura.
Ad Arnoga, a circa 30 minuti di auto da Livigno, al Centro Italiano Sleddog “Husky Village”, gli amanti dei cani potranno provare l’emozione di salire su una slitta trainata da husky, e farsi condurre attraverso panorami alpini mozzafiato a diretto contatto con la natura.
© 2017 Appartamenti Arcobaleno - Pedrana Savio Livigno | C.F. PDRSVA64B25E621T | CIR: 014037-CNI-00375 |
Realizzazione: Ueppy S.r.l.